La generazione dei Piras

Era il lontano 1906 e Antonio Piras detto Antonicu, preparava una importante consegna di 22 pelli e 9 agnelli al prezzo totale di 20,00 lire. L’affare è documentato da una ricevuta del tempo datata.

Un decennio dopo un altro documento ci testimonia che il sindaco del paese di Norbello che ai tempi svolgeva anche la funzione di garante/veterinario, dava il suo benestare per la consegna di ben 78 agnelli da parte di Antonio Piras, un carico importante in partenza per la penisola italiana.

Un documento di 3 anni dopo, ancora, ci racconta di un affare tra gentiluomini, il Sig. Minniti Arturo richiedeva ad Antonio Piras l’accettazione di un accordo per la fornitura di agnelli nella capitale italiana, Roma, con il privilegio di poter scegliere il “pagamento della merce a miglior piacere e garanzia”, un privilegio davvero particolare se si pensa ai nostri giorni.

Sono passati gli anni, poi i decenni, l’azienda è così passata dal padre al figlio Giovanni e infine al nipote Paolo che, con la stessa cura e perseveranza, seleziona le carni migliori offrendo ai clienti la consolidata certezza di prodotti genuini, con la stessa affidabilità di suo nonno.

Paolo Piras è riuscito a conservare quei valori trasmessi da suo padre e da suo nonno, guadagnando l’etichetta di “impresa storica”, e diventando leader nel mercato all’ingrosso delle carni. La parola d’ordine è qualità.
Gli hamburger Seberada, ad esempio, sono prodotti con le migliori carni, escludendo le parti di scarto. Ogni lavorazione deve superare rigidissimi controlli prima di essere emessa nel mercato.

Paolo Piras è infatti considerata un’azienda a “basso rischio”, ovvero in 100 anni di attività non si è mai verificato il benché minimo problema a seguito di verifiche sui carichi, classificandosi come tra le aziende più affidabili del mercato sardo.

Chi siamo

Dal 1906 ad oggi ci occupiamo di selezionare le migliori carni del territorio. Nei nostri prodotti puoi trovare la Sardegna più pura, un’isola con un clima mite tutto l’anno, che ancora oggi conserva dei luoghi immersi nella natura incontaminata, paesaggi vasti che hanno visto fiorire maestose civiltà.

Il nostro brand, Seberada, vuole raccontare questi valori, dando al consumatore quella genuinità e quella sincerità che accompagna la tradizione della nostra terra.

Gli animali che trattiamo provengono da allevamenti nostrani al 100% sardi che curano il benessere dell’animale in tutte le fasi della sua vita e offrono una carne certificata e di una bontà unica.

Siamo specializzati nel commercio all’ingrosso di carni fresche e conservate di varie specie animali sarde.

L’esperienza centenaria sul campo ci ha permesso di raggiungere una qualità eccelsa in ogni singolo prodotto. Offriamo un’ampia gamma di carni e una lavorazione molto variegata, abbracciando da sempre le richieste dei nostri clienti.

La lavorazione delle carni avviene ad Abbasanta, una posizione centrale nella geografia della Sardegna; qui avviene la trasformazione del prodotto fresco nelle sue diverse fasi, compreso il confezionamento, l’inscatolamento e il surgelamento.

La nostra mission è la valorizzazione di carni locali selezionate accuratamente; da noi puoi trovare varie tipologie compreso bovino, suino, agnello, capretto, pollo, coniglio, cinghiale, quaglia etc.. Collaboriamo da più di cento anni con tante aziende e questo è dovuto soprattutto alla nostra riconosciuta affidabilità: su ogni ordine garantiamo puntualità e professionalità cercando da sempre di venire incontro alle esigenze del cliente.

Siamo in grado di fornire e reperire qualsiasi tipo di carne in base alle vostre richieste.

Seberada è sinonimo di freschezza, affidabilità e genuinità!